Online il bando del 48 Festival

lunedì 24 novembre 2014
News in Festival

E' online il bando di partecipazione alla 48^ edizione del Festival della Canzone oratoriana, storica manifestazione musicale organizzata dall'oratorio salesiano di Santeramo. L'evento anche quest'anno si svolgerà nella prima settimana di Giugno in piazza Garibaldi. 

 

Le canzoni scritte e musicate per le due categorie Ragazzi e Giovani/gruppi (di età compresa tra i 14 e i 32 anni) dovranno pervenire entro e non oltre il 15 febbraio 2015 all'indirizzo email festival@oradonbosco.it oppure tramite posta all'indirizzo "Oratorio-Centro Giovanile Salesiano-Via San Domenico Savio, 20-70029 Santeramo in Colle (Ba)". L'iscrizione è totalmente gratuita. I brani ammessi dovranno essere del tutto inediti. La tematica scelta per quest'anno è relativa alla promozione della bellezza per la vita e dell'educazione, per il mondo e per la famiglia, legate alle esperienze giovanili e al mondo dei più piccoli.

 

Le canzoni della sezione "Ragazzi" ammesse, saranno eseguite dall'orchestra dell'evento e cantate dai ragazzi del coro "Fantacorando". I gruppi si esibiranno autonomamente con la strumentazione messa a disposizione dal comitato organizzatore, le canzoni in gara dei Giovani potranno essere eseguite dal cantautore o dal cantante indicato dall'autore.

 

In questa prima fase saranno premiate le migliori canzoni per le due sezioni. Inoltre il Miglior Autore ed il Migliore Interprete per la sezione "Giovani/Gruppi" avranno diritto alla partecipazione ad un seminario di formazione presso la Hope Music School; il Miglior Gruppo riceverà un buono del valore di € 500 da spendere in acquisto di una fornitura di strumentazione musicale e/o apparecchiatura elettronica musicale.

 

Ulteriori informazioni per la modulistica e le modalità di partecipazione al concorso sono pubblicate nella sezione Festival.

 

E mentre cresce l'entusiasmo per la redazione di nuovi brani, le cover band sono chiamate e prendere parte alla gara a loro dedicata nelle giornata centrale della manifestazione. Alla migliore andrà un buono del valore di € 500 da spendere in acquisto di una fornitura di strumentazione musicale e/o apparecchiatura elettronica musicale.

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

  Nessun contenuto disponibile

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news