49 Festival della Canzone Oratoriana

giovedì 09 giugno 2016
News in Festival

Prenderà il via questa sera una delle kermesse più importanti della tradizione popolare: il Festival della Canzone Oratoriana. La manifestazione canora organizzata dall'oratorio salesiano di Santeramo, giunta alla 49esima edizione, diffonderà note e divertimento in Piazza Garibaldi nelle serate del 10, 11 e 12 Giugno.

Nella prima serata, venerdì 10 giugno, saliranno sul palcoscenico circa 100 bambini del coro che eseguiranno cinque canzoni inedite, alcuni giovani e un gruppo con brani mai ascoltati prima. A far da cornice alle ricche serate, condotte da Jenny Leone e Piergiorgio Musci, alcune scuole di ballo del paese che uniranno la musica alla danza.

A dirigere il coro Rosa Maria Porfido, l'orchestra invece sarà diretta dal Maestro Vito Nicola Paradiso. Durante le serate saranno premiate le rappresentazioni artistiche più significative realizzate dai ragazzi delle scuole elementari di Santeramo prendendo spunto dai testi delle canzoni in gara. Mentre per tutti i bambini sarà possibile partecipare gratuitamente all’Estemporanea per disegnare la propria canzone preferita nella mattina di domenica 12 giugno.

La serata di sabato 11 giugno sarà dedicata alle cover band. Un evento immancabile dopo il grande successo degli ultimi anni, che concilia perfettamente la bellezza di riascoltare musiche conosciute e la possibilità per le giovani band di esibirsi e sperimentarsi pubblicamente.

Durante la manifestazione sarà il pubblico a farla da padrone. Infatti per decretare i vincitori delle tre categorie (Ragazzi, Giovani e Cover band) si unirà il voto del pubblico presente alla valutazione della giuria tecnica presente durante le due serate.

Chi non ha possibilità di raggiungere fisicamente l’oratorio potrà seguire la diretta streaming sul sito dell’oratorio www.oradonbosco.it oppure sul portale di informazione www.santeramolive.it.

 

Torna all'archivio

Eventi

loading eventi

News ANS

Isole Salomone – Un progetto con i ragazzi e i bambini delle discariche di Ranadi

(ANS – Honiara) – Povertà, analfabetismo e disoccupazione caratterizzano le famiglie ... leggi tutto

Capo Verde – La “Fundação Salesianos” porta studenti universitari e giovani lavoratori in missione

(ANS - Paúl) – Sono partiti il 5 agosto e non faranno ritorno a casa prima del 24 di questo ... leggi tutto

Repubblica del Congo – Un laboratorio per future sarte

(ANS – Brazzaville) – Nella periferia della capitale della Repubblica del Congo, (l’ex ... leggi tutto

Newsletter

Mantieniti aggiornato, ricevi le nostre news